Capo Piccolo Travel nasce con l’idea di coniugare diversi modi di fare vacanza, e prende vita da un’esperienza pluriennale nel settore turistico, organizza e promuove vacanze responsabili principalmente in una delle zone più spettacolari della Calabria “ il promontorio Capo piccolo” Tale disegno ha un modo di concepire la vacanza come insieme di Strutture di diverse tipologie dedicate ai diversi vacanzieri nel rispetto dei loro tempi e delle loro esigenze.
Il promontorio di Capo Piccolo si trova in una posizione privilegiata , immerso nella stupenda cornice naturale della zona con la possibilità di accedere ad una piccola Caletta ed a pochi mt di distanza dalla stessa è possibile raggiungere la “Spiaggia dei Gigli” una delle più grandi della Riserva Marina , con una distesa di sabbia lunga circa 4 km che si allarga dal promontorio di Capo Piccolo sino a quello di Le Castella, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.
La stessa prende nome dai rarissimi e profumatissimi gigli marini che crescono spontaneamente sulle sue Dune , per tutta la lunghezza della spiaggia si estende una fitta, rigogliosa e fresca pineta, con i suoi cespugli di timo arboreo, ginepro, origano selvatico e altra flora tipica mediterranea.
Il fondale marino è graduale, – quindi molto adatto per bambini – ricco di fauna marina protetta e di poseidonia (pianta acquatica indice di alta qualità ambientale), ideale per fare snorkeling.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok